logo-eterniafile.com
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

DALLA COLLEZIONE PRIVATA DI Fabio Leone 

Thunder Punch He-Man ’91 Hardcopy Prototype Mi è stato inviato nel 2019 da Martin Arriola (designer anche della linea originale di giocattoli Masters of the Universe) disegnato dallo stesso Martin, che mi ha omaggiato anche di un disegno a colori che rappresentava proprio questo prototipo.

Questo modellino fu poi scolpito da Micheal Hebden, tra il 1989/90, è in resina e dipinto a mano. Ad un primo impatto, si nota una certa somiglianza con il “Laser Power”, che fece da traghettatore tra la vecchia e la nuova serie giocattoli.

Questo prototipo risulta più dettagliato rispetto alla versione giocattolo rilasciata qualche anno dopo, ed è anche più grande perchè doveva avere un maggior impatto visualizzativo tra gli addetti ai lavori.

Questo modellino era stato concepito per essere utilizzato in uno spot televisivo che però non fu mai realizzato, ma possiamo comunque visionarlo nei vari cataloghi Mattel di quegli anni. Furono create 6 copie (che potevano tornare utili anche per le varie fiere giocattolo), e collocati in due box per l’archiviazione da Mattel.

Una delle due scatole, come si può vedere dalle varie foto, è in mio possesso, con tanto di scheda. Due anni fa, mentre postavo in rete (come faccio spesso) per condividere la mia gioia di possederlo con i vari fan dei Motu collocati in tutto il mondo, mi commentò, tra gli altri, proprio Jack Olesker! Come molti sanno, lui è lo scrittore del soggetto e di tantissimi episodi della serie animata “Le nuove avventure di He-Man” realizzata da Jetlag.

Nel suo commento, precisò che lo ricordava perfettamente, gli fu infatti presentato da Mattel insieme ad altri prototipi NA quando fu incaricato di stilare il soggetto per la serie animata, ed avere così anche una maggiore familiarità con i vari personaggi da inserire nel suo racconto.

Subito dopo, ricevetti anche un messaggio in privato, era sempre lui che mi diceva di essere stato fortemente colpito a livello nostalgico, molto emozionato nel rivederlo dopo così tanti anni. Mi chiese se avessi avuto il piacere di avere un suo poster firmato (ci tengo a sottolineare, in modo totalmente gratuito). Ed eccolo qui in una foto scattata proprio il giorno stesso che lo ricevetti.