Mi scusi, ma mi Teela
Amici eterniani, continuiamo le recensioni della wave 4 del Masterverso: oggi, accompagnata da Ciry Hunter Ryo Saeba, è il turno della versione semi-classica di Teela dalla serie Revelation.
Ho già detto come la sua versione “mercenario” sia un mio guilty pleasure: guilty perché il personaggio nel cartone è orribile, pleasure perchè la figure è fatta molto bene.
Questa versione piú tradizionale è per me un passo indietro. Come per Barbarian Skeletor il principale motivo di antipatia è tattile: le articolazioni sono tutte passabili ad eccezione del torso, estremamente molle e, per forza di cose, impossibile da fissare anche col Kiki.
Per il resto il suo costume è quello da guardia reale: ricorda nella forma e nel colore quello classico ma è cmq diverso. E non in meglio, almeno a mio parere.
Le teste sono due, una piú tradizionale con la tipica tiara e una con i capelli sciolti. Forse, a livello estetico, è piú bella quest’ultima, ma ho optato cmq per la versione con tiara per ricordare maggiormente la versione classica. Per quanto non sia affatto un fan del suo viso, lo trovo cmq migliore di quello Filmation, che, nostalgia a parte, non ho mai apprezzato: dovrebbe essere una ragazza dell’età di Adam, ma mi è sempre sembrata una zia zitella.
Passando agli accessori abbiamo semplicemente spada e scudo. La prima è dipinta e ben fatta, nella sua semplicità. Lo scudo invece è il solito pezzo di plastica preso direttamente dallo stampo. Non usate la mano aperta per reggerlo perchè scivolerà di continuo. Semmai meglio aiutarsi con l’acqua bollente per fissarlo alla mano prensile.
Concludiamo parlando della posa: all’inizio non riuscivo ad infilarle lo scudo e avevo scelto una posa alla Xena, con la mano libera tesa in avanti a tenere la distanza. Poi, una volta riuscito a fissare lo scudo le ho dato questa un po’ piú da amazzone Wonder Woman.
Poco altro da segnalare, un personaggio nella media, sufficiente e poco piú. Sono molto curioso di vedere come sarà la nuova versione New Eternia, dato il livello di Evil Lyn.
Voto finale: 6+






