Vuò fà pesce e pesce? Po po po po po!!!!!
Amici eterniani, ben ritrovati!!! Oggi è sabato, è ora di cena e quindi il pesce ci sta alla grande. Per cui, accompagnato da Fei Long, diamo il benvenuto a Revelation Mer Man, sempre dalla wave 4.
La recensione sarà breve perché in realtà c’è poco su cui soffermarsi.
Il design è quello del Mer Man post balzo temporale, per cui lo troviamo piú “vissuto” rispetto alla sua controparte classica. Pieno di cicatrici dalla testa ai piedi e con pochi fronzoli addosso, questa figure è molto minimal: non ha armatura o dettagli particolarmente appariscenti. Eppure è un design che funziona benissimo: alla fine si tratta di un personaggio acquatico e il suo essere mezzo nudo lo rende piú sgusciante e in qualche modo viscido, proprio come un pesce.
Le armi sono due: un tridente a due punte, arma quasi naturale per un personaggio marino e una spada dal design quasi atlantideo. Entrambe le trovo particolarmente azzeccate e soprattutto sono dipinte e dettagliate. Purtroppo il tridente ha un manico abbastanza largo e la mano non lo stringe abbastanza bene, anche se in qualche modo si sistema.
Quello che non sono riuscito a fare invece è trovargli una posa soddisfacente in cui mostrasse entrambe le armi. Ho cercato anche le immagini dei gladiatori per trovare una qualche ispirazione, ma quelli col tridente non avevano la spada e viceversa. Certo che una rete sarebbe stata perfetta come ulteriore arma.
Cmq, tornando alla figure, le articolazioni sono molto buone e sta in piedi senza particolari problemi.
Come già detto nell’altra recensione, l’arrivo del nuovo Mer Man New Eternia, per quanto di qualità inmegabilmente superiore, non mette in ombra più di tanto questa versione proprio perché riesce a mantenere cmq una sua individualità ben precisa.
Voto finale: 7+





