A CURA DI Mr. Norton
Dopo la caduta di Rysva, capitale del regno di Heldorn, avvolta dalle fiamme della disfatta e dalla coltre dell’inganno, iniziò l’era dell’esilio per il principe Thorlac, ultimo sangue reale sopravvissuto alla guerra contro Lord Utulkil.
Re Ranthec, suo padre, aveva combattuto fino all’ultimo respiro contro le orde del signore oscuro, Lord Dush’bra, sperando di difendere il regno e la libertà del suo popolo. Ma il nemico, padrone di magie antiche e maledette, aveva scatenato forze contro cui nemmeno la leggendaria armata reale poté resistere. Ranthec fu ucciso sulle mura di Nosewinter e sua figlia, la principessa guerriera Tanlas, fu catturata.
Non fu una prigionia comune: Lord Utulkil, figlio di Dush’bra, conoscendo il potere e il coraggio della principessa, le legò l’anima a un incantesimo illusorio, una prigione della mente che la fece dimenticare chi era, trasformandola in uno strumento inconsapevole al suo servizio. Rinchiusa nella fortezza ghiacciata di Nosewinter, circondata da torri incantate e nebbie eterne, Tanlas divenne il simbolo della vittoria di Utulkil. Ma Thorlac fuggì.
Ancora giovane, inesperto nelle armi quanto nei giochi di potere, il principe abbandonò la città mentre crollava sotto l’assalto finale. Protetto da un gruppo di fedeli superstiti, tra cui il maestro delle lame Kaelor e la sua guardia del corpo Elimyr, trovò rifugio tra le foreste di Drokai, nelle terre dimenticate a nord del regno.
Lì, Thorlac giurò di non essere solo un sopravvissuto, ma un futuro re in esilio.
Negli anni seguenti, la sua leggenda crebbe nell’ombra. Addestrato nelle arti della guerra e forgiato dalla fame e dalla rabbia, Thorlac si trasformò da principe fuggitivo a condottiero. Viaggiò attraverso i regni liberi, cercando alleati e antichi artefatti capaci di spezzare l’incantesimo che legava sua sorella.
Uno di questi oggetti era il Frammento di Lirial, un’antica spada, che secondo le profezie poteva risvegliare la vera identità di chi era prigioniero di illusioni. Ma la reliquia era abbandonata in una grotta, sotto la casata “Le lacrime di Drago”.
Ora, dopo anni di preparazione, Thorlac cavalca verso Nosewinter pronto a spezzare la tirannia di Utulkil. Ma sa che la battaglia più difficile non sarà contro il signore oscuro…
Sarà guardare negli occhi sua sorella e farle ricordare chi è.
Perché se fallisse, Tanlas non solo lo ucciderebbe ma spezzerebbe ogni speranza per il ritorno di Heldorn.



