logo-eterniafile.com
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Amici Eterniani ben ritrovati! Amazon ha lasciato un altro pacco, per cui andiamo dritti spediti a recensire questo nuovo Hordak versione New Etheria.

Ma alla fine che dovrebbe da esse sta linea New Etheria? Finora, oltre a questo Hordak, abbiamo avuto solo She-Ra impiegata del catasto. Però mi sembra di capire che questa linea sia piú fedele alle versioni vintage dei vari pupazzi, aggiungendo dettagli e accessori ma senza rivoluzionarli come spesso fa la serie New Eternia.

Quindi, come potete vedere dalla foto, questo Hordak è la perfetta fusion tra le sue due precedenti versione: il PoP, che riprendeva la versione Filmation, e il moderni Revolution.

Il corpo è grigio e perde il mantello in favore di un paio di ali rosse rimovibili: una novità, ma che a mio avviso ben si sposa con il suo aspetto vampiresco. Se poi non vi piacciono, o vi danno ingombro, potete sempre toglierle.

Una nota positiva è il cappuccio che in questo caso è un pezzo unico con l’armatura, in modo che non vi rimane in mano come nel PoP.

Inoltre, mettendolo vicino agli altri due, si nota come sia leggermente piú alto e grosso di essi.

La testa è dettagliata e ben fatta, sebbene il suo snodo mi sembri un po’ troppo debole. Ma alla fine rimane come la lasciate, non si appende, per cui va bene così.

Gli accessori, oltre alle già citate ali, sono i seguenti: scudo, scettro e un braccio-cannone alternativo alla mano.

Come per Teela, sono riuscito a spingere un po’ piú in fondo lo scudo, in modo da lasciargli la mano libera per reggere lo scettro.

Scettro che si compone di due parti: il bastone, che purtroppo mal si adatta alla forma della mano, e la testa a forma di drago, rimovibile e fatta di gomma morbida. Noto che molti pezzi recenti usano parti in gomma morbida, cosa che non mi convince molto perchè non so quanto resisteranno al passare del tempo. Ma cmq…

Il cannone presenta un buco esagonale a cui immagino si possano fissare varie parti ed effetti inclusi in altri pupazzi. Non ho provato la fiammata del PoP, ma penso che sia perfettamente compatibile.

Le articolazioni sembrano nella media. Ho fatto un po’ di fatica nel metterlo in piedi in modo soddisfacente, ma ormai si sa che la posabilità non sarà mai un punto forte dei Masterverse.

Quindi, concludendo, sicuramente un buon pezzo. Probabilmente il migliore dei tre: piú curato del PoP e piú mobile del Revelation, bloccato da quella lunga palandrana di gomma.

Voto finale: 8