Un pupazzo con tre palle… E gli girano pure
Amici eterniani, ben ritrovati ancora una volta su questi lidi. Ultima fermata prima di iniziare le recensioni della wave 5: purtroppo niente duetto per lui, ecco a voi Flying Fists He-Man.
Ho sempre considerato la sua versione vintage una roba pacchiana e senza senso, ma la sua versione moderna? Uguale!
Cioè dai, davvero… Che dovrebbe rappresentare quell’affare rotante? Che è, una pala eolica? Non so se ai tempi i bambini la trovassero divertente o quantomeno interessante, a me di sicuro non piaceva neanche allora.
Cmq, andiamo ad analizzare il mamozzo in sé e per sé.
La testa è la stessa del Thunder Punch (a sua volta ripresa dal Faker Nerlw Eternia), ma è dipinta diversamente per cui sembra avere un’espressione differente.
Il corpo riprende e aggiorna l’armatura del vintage, seppur meno scintillante ma sicuramente piú dettagliata. In fondo si tratta di uno degli ultimi pezzi usciti e sappiamo che la qualità delle wave più recenti non si discute.
A livello di accessori, oltre al triskelion a tre palle, abbiamo anche uno scudo bello grosso e anch’esso dotato di un meccanismo rotante. E devo dire che entrambi girano molto bene: all’inizio è anche divertente farli girare, se poi continuate a trovarlo divertente anche dopo 5-10 secondi, una visita dallo psichiatra la farei.
Il coso rotante lo potete collocare sia sul braccio come arma che sulla schiena. Io optato per la seconda per motivi di ingombro.
Infine abbiamo due mani alternative a pugno chiuso, di colore dorato invece che naturale come quelle prensili.
Le articolazioni sono buone e il personaggio non sembra sbilanciarsi nonostante il carico sulla schiena.
Concludendo, questo è un personaggio che per forza di cose fa il paio con il Thunder Punch. Personalmente preferisco quest’ultimo, che trovo piú sobrio e piú sensato. Cmq a livello qualitativo non è male nemmeno questo, diciamo che è un giocattolone evoluto (che se vogliamo è un po’ quello che sono anche tutti gli altri Masterverse).
Voto finale: 6+






