Era un gatto nero e riccio senza occhi… Non capisco
Amici eterniani, ben ritrovati!!! Mentre la distribuzione dell’ultima wave sembra essere andata completamente a maravalle, tra preordini esauriti dopo poche ore e confusione generale, noi continuiamo con le recensioni della wave 5. Per cui, ecco a voi la moglie dell’Uomo Gatto di Sarabanda: Catra.
Iniziamo col dire che non si tratta di un altro personaggio a cui non sono particolarmente affezionato, proveniendo dalla serie di She-Ra piuttosto che dai MOTU originali. Però è una gattara come me, per cui riconquista subito qualche punto.
La sottolinea di questa Catra è chiamata semplicemente “Princess of Power” e a quanto pare riprende il look dei personaggi della serie Filmation.
In generale posso tranquillamente dire che si tratta di una figure ben fatta. Il look è abbastanza minimale in puro stile Filmation, ma si è cercato cmq di mantenere uno standard qualitativo pari al resto della linea Masterverse.
Il mantello è in tessuto con i suoi pro e i suoi contro e può essere rimosso se si preferisce darle un aspetto ancora piú agile e felino.
La testa è ben fatta, con un volto leggermente meno arcigno e spigoloso rispetto a quello del cartone. Potete decidere se tenere la maschera sulla fronte in modo da mostrare la faccia oppure calarla completamente sugli occhi. Tuttavia non vi consiglio di rimuoverla altrimenti rimarrebbero ben visibili le apposite scalanature sui lati della faccia. Magari si poteva studiare un sistema migliore.
Gli accessori inclusi sono uno scettro e uno scudo argentato, ma personalmente ho preferito lasciarle le mani graffianti.
Le articolazioni mi pare fossero abbastanza buone, anche se mi sembra di ricordare qualche problema di equilibrio, forse dovuto ai soliti piedi piccoli dei personaggi femminili… Cmq con la possa attuale regge discretamente bene.
So che ultimamente è uscita anche la sua versione Origins, magari chi ce l’ha può commentarla qui sotto e possiamo fare il paragone.
Voto finale: 7






