Amici eterniani, arieccoci ancora una volta con le mini recensioni del Masterverso. Continuiamo con la wave 4 e, se ieri abbiamo recensito Trap Jaw, oggi è il turno del suo storico compagno di merende: accompagnato da British Bulldog Davey Boy Smith, ecco a voi Beast Man versione New Eternia.
Ricordate quando, parlando del Beast Man Revelation, sottolineassi quanto apparisse grosso una volta tirato fuori dalla scatola? Bene, questo lo è ancora di piú.
Anche lui arriva in doppia versione: classica e moderna. E per quanto preferisca la versione classica, quella moderna è talmente tanto appariscente e “ingombrante” che non me la sono sentita di togliergli tutti quegli accessori.
Per cui iniziamo con l’analisi. A differenza del Revelation, questo Beast Man presenta un pelo piú rossiccio e dipinto in modo da farlo apparire piú sporco.
In versione moderna si compone di tantissimi accessori: due coprispalle, due gomitiere e due ginocchiere con parastinchi. E poi un copricapo da giovane marmotta a forma di testa di bestia (bestia su bestia) e per finire una coattissima corazza pelosa. Il risultato finale lo vedete con i vostri occhi: una figure imponentissima che troneggia su qualsiasi altro pupazzo uscito fino ad allora.
Se preferiamo la versione classica, possiamo sostituire la sua corazza con quella tipica, meno ingombrante ma cmq ottimamente realizzata.
Come il Revelation, anche questo Beast Man ha una postura ingobbita e con le gambe storte, da vero scimmione marito di Mariangela. La testa invece è piú grande ed è quella di sempre, con la barba piú corta e senza trecce.
A livello di accessori abbiamo la solita frusta, gentile omaggio della collezione privata di Evil Lyn, ma soprattutto una gigantesca clava spinata, quasi da oni giapponese.
Le articolazioni sembrano tutte buone e solide. Dico sembrano perché l’ho lasciato esattamente com’era nella scatola. Effettivamente potrei sperimentare per trovargli una posa piú accattivante rispetto a quella alla turca in cui l’ho lasciato. Vedremo.
Voto finale: 9







