logo-eterniafile.com
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sbabbari, chi è lo re?

Amici eterniani, ben ritrovati. Oggi è stata una giornata di quelle in cui i tuoi clienti ti fanno venire voglia di iscriverti ai terroristi. Poi però ripensi che senza di loro col caschio e senza fischio che ti sollazzi con i Masterverse e allora abbozzi e tiri avanti.

Quindi oggi recensione serale piena di livore: accompagnato dalla Big Red Machine, Kane, continuiamo con la wave 4 e con Barbarian Skeletor, linea New Eternia.

Premessa: sto mammoccio mi è cascato sui maroni nel momento stesso in cui l’ho tirato fuori dalla scatola. Le articolazioni erano lente e mollicce, era mal bilanciato e faceva difficoltà a reggersi in piedi nonostante dei piedoni belli grossi, la mano destra col dito puntato non era buona a reggere la spada e inoltre quella sopra-corazza con il mantello non ha un aggancio vero e proprio, per cui rimane sempre ballerino sulle spalle della figure.

Bene, direi che ho sparato già tutti i difetti, possiamo passare ai pregi? Proviamoci!

La testa non è male, se si riesce ad accettare il fatto che un teschio possa farsi crescere un pizzetto. L’elmo è in stile barbaro orientale (unno, mongolo) ed è decisamente piú azzeccato rispetto a quello di He-Man.

Anche la scimitarra ben si adatta al suo stile barbarico e, soprattutto, è dipinta. Non lo è invece il suo scettro di Havok, ma è cmq una versione aggiornata rispetto al Revelation, che ancora viene usata nei modelli piú recenti.

Ma facciamo una segnalazione importante: questo è il primo modello che vi permette di avere sia una versione moderna che una classica del personaggio, tutto in base agli accessori. Infatti il mamozzo arriva con una testa classica con cappuccio che vi permette di ottenere la classica versione vintage di Skeletor, grazie anche all’uso di colori ben più tipici rispetto a quelli usati nel Revelation.

Probabilmente se lo avessi preso prima, come prima versione classica di Skeletor, sarei stato piú generoso verso questa figure. Purtroppo avevo già la versione Vintage e quella Tronista di Uomini e Donne, entrambe decisamente superiori a questa (soprattutto la Vintage).

Ripescandolo dopo diverso tempo cmq ho notato che il solito trattamento Kiki Fix ha avuto effetto, dato che l’ho trovato ben piú saldo di come lo ricordavo. Ah Kiki, te sto a fà un botto di pubblicità, damme li sordi!!!!

Cmq, voto finale: 6+ (quel + aggiunto post ritocco)