Amici eterniani, benritrovati! Ieri avevamo concluso la wave 4 dei Masterverse e oggi iniziamo subito la wave 5. Niente duetto oggi perchè le guest star iniziano a scarseggiare e i rimanenti me li voglio tenere per personaggi piú interessanti. Quindi, ecco a voi He-Man versione CGI.
Purtroppo non ho molto da dire su questo pupazzo. Non ho mai visto la serie in CGI, nè mi interessa. Ho preso questa figure (e quella di Skeletor) solo per collezionismo, anche perché erano quasi regalate su BBTS se non fosse stato per tasse, spedizione e dogana.
Cmq, la cosa che salta subito all’occhio sono le proporzioni completamente diverse rispetto ai normali Masterverse, con braccia e torso esageratamente grandi e gambe corte e rachitiche. Fortunatamente queste sono abbastanza solide in quanto ad articolazioni e non ho riscontrato particolari problemi di bilanciamento.
L’aspetto generale è molto giocattoloso, anche se è cmq piú grande e di maggior qualità rispetto alla linea CGI vera e propria (destinata ai bambini).
La testa appare presenta dei capelli quasi color carne, mentre ho trovato alcuni difetti di pittura in zona collo.
Le braccia, smisuratamente grandi, hanno come rovescio della medaglia il fatto di rendere piú evidenti anche le articolazioni, come si può vedere dalle foto.
L’unico accessorio, oltre alle mani di ricambio, è la sua spada, che si può inserire anche sulla schiena, anche se l’aggancio non è dei piú solidi.
Concludiamo dicendo che ho cercato di rimanere il piú obiettivo possibile, senza dare giudizi personali sul personaggio in sé o su una serie che non ho visto. Tuttavia secondo me non ci siamo proprio: per quanto apprezzi il tentativo di creare qualcosa di diverso dai soliti stampi, il risultato finale non mi suscita nessuna attrattiva.
Voto finale: 5






