logo-eterniafile.com
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Non sono grasso, ho solo le ossa grosse

Amici eterniani, ben ritrovati anche di domenica! Ripendiamo le recensioni della wave 5 e, se l’ultima volta avevamo analizzato He-Man CGI, oggi tocca alla sua controparte Skeletor.

Anche in questo caso sarò più breve del solito, dato che non ho seguito la serie nè ho interesse a farlo.

Cmq questo Skeletor mantiene le stesse proporzioni, per cui braccia e busto esageratamente grossi e gambe corte e secche.

A livello visivo è leggermente piú accattivante rispetto a He-Man, sia nello stile che nei dettagli.

Il cappuccio è fisso ma è possibile muovere la testa al di sotto di esso. Altra particolarità è la mano sinistra scheletrica di cui, come per la destra, abbiamo sia la versione prensile che quella a pugno chiuso.

L’unico accessorio è composto da questa versione moderna dello scettro di Havok, che presenta anche una piacevole catenella in vero metallo. Da segnalare che la testa dello scettro è pesantissima, il che rende impossibile utilizzarlo per pose particolarmente dinamiche. Non resta in mano, si appende e si porta appresso l’intero pupazzo, per cui bisogna stare bene attenti al bilanciamento.

A livello di articolazioni onestamente non ricordo se ho dovuto fargli qualche ritocchino al braccio, ma dubito che cambierò mai la sua posa per cui va bene così.

Parlando di reperibilità, quando l’ho preso su BBTS era praticamente regalato, tipo 6 o 7 dollari, il che fa capire quanto non sia particolarmente amato. Considerate sempre che però dovete sempre aggiungere spedizione, tasse e dogana.

Piccola nota di chiusura: mentre facevo la recensione, si è sbilanciato ed è caduto giù dal mobiletto su cui lo stavo fotografando. Circa 1,5 metri, ma non sembra essersi minimamente danneggiato, per cui sicuramente una nota a favore per la sua robustezza.

Voto finale: 6-