Chi è che ha visto dei pelati per cortes…
Amici eterniani, ben ritrovati!!! Come state? State imparando le tecniche di Hokuto e Nanto per non farvi cogliere impreparati dal nuovo che avanza? Bravi!
Ultimamente le mini recensioni procedono a rilento ma abbiate pietà che la vita adulta è una gran rottura di maroni e il tempo è quello che è…
Cmq, come promesso, andiamo a recensire l’ultimo arrivato della collezione, un pupazzo che aspettavo da tempo: direttamente da Street Fighter e da Jada Toys, ecco a voi Sagat!!! Ah no scusate, ecco a voi Blade. No, non quello famoso che ammazza i vampiri, quello del film dell’87.
Ormai sapete dalle precedenti recensioni che non nitro particolare simpatia o nostalgia per quel film. L’avrò visto una volta in tutta la mia vita e mi ha fatto anche vagamente cagare. Per cui, di conseguenza, non è che mi aspettassi niente di che da questa figure.
Cmq, il mamozzo si presenta molto dettagliato e rifinito nei particolari. Salta subito all’occhio la cotta di maglia in gomma morbida che sembra non limitare eccessivamente i movimenti di braccia e gambe (il busto invece rimane fisso). Una sovra-corazza aggiunge i paraspalle e i foderi per le due spade. Inoltre intorno alle gambe ci sono due fondine di gomma con dei pugnaletti fissi, sempre di gomma. Occhio che tendono a scivolare: in caso usate il trucco acqua calda + acqua fredda per farli aderire al meglio alle gambe.
La testa è quella dell’attore che interpretava il personaggio e sembra abbastanza fedele. Attore che poi non era davvero un attore, ma il maestro d’armi della troupe, a cui poi è stata data anche una parte. E un po’ si vede: diciamo che non ha esattamente la faccia da attore d’azione e l’espressione col solito sorriso mezzo abbozzato datogli nella figure non aiuta.
Inoltre il mio pezzo presentava dei grossi difetti di pittura: macchie nere su diverse parti della testa (fronte, guance, naso) che fortunatamente sono riuscito a rimuovere con alcool e olio di gomito. Anche se qualcosina è rimasto. Ma l’ordine è stato fatto su BBTS, quindi il reso era cmq fuori discussione, per cui accontentiamoci.
Non abbiamo teste alternative e gli accessori sono le spade gemelle e una frusta di energia rossa. Sulle spade niente di speciale da segnalare. La frusta invece arriva già arrotolata nella scatola e potrebbe essere un modo figo di esporla, tipo legata al fianco stile Indiana Jones. Tuttavia dato il particolare materiale con cui è realizzata (plastica flessibile) ho paura che a lungo andare possa danneggiarsi a tenerla in quel modo e allora ho preferito riportarla alla sua forma originaria con l’acqua bollente e lasciarla così.
Non ho tentato particolari posizioni, tuttavia le articolazioni sembrano buone e stabili. Inoltre ha dei piedoni da 54 di scarpe che aiutano molto la posabilità.
Concludendo, direi che si tratta di un personaggio ben fatto, che sicuramente si farà apprezzare dai fan del film. Gli altri, se non sono completisti, possono tranquillamente farne a meno.
Voto finale: 6,5







