logo-eterniafile.com
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Amici Eterniani ben ritrovati per una nuova mini recensione, ormai a intermittenza, dei nuovi arrivi del Masterverso!

Io sono appena tornato dal Giappone ed ho in corpo tutto il malessere di ritrovarmi, dopo due settimane passate nella civiltà piú assoluta, ad avere a che fare con ciccione tatuate, scritte sui muri, gente che ti suona per strada perchè ti sei fermato a far attraversare una vecchia sulle strisce e bambini malefici che al mare ti schizzano sabbia e acqua.

Cmq, almeno rientrando a casa c’era sto pacco ad aspettarmi, per cui procediamo a recensire Zodac versione Vintage.

Premessa: qual è, o meglio quale dovrebbe essere, il senso della linea Vintage? A rigor di logica, dare una versione simile a quella classica a quei personaggi che nelle precedenti versioni Revelation/Revolution e New Eternia erano stati profondamente modificati. Per cui ecco che dopo l’apripista He-Man 40th Anniversary sono arrivati i Vintage Skeletor, ecc…

Ma di questo Zodac se ne sentiva il bisogno? Assolutamente NO! Come si può vedere dalle foto, le differenze con la versione New Eternia sono minime. Anzi, il NE era più dettagliato e accessoriato, con accessori per altro rimovibili in caso si volesse dargli un aspetto piú retrò, rendendo ulteriormente piú inutile questo vintage.

Cmq, di diverso questo Vintage ha la corazza, un colore piú scuro delle parti in grigio e gli occhi traslucidi invece che dipinti. Stop. Le ulteriori differenze sono davvero trascurabili anche solo per citarle.

A livello di accessori, perde le mazzarelle gemelle e guadagna uno scudo energetico e un effetto sparo da attaccare alla pistola.

Per fortuna, almeno a livello di articolazioni è abbastanza ben messo e non ha avuto bisogno di ritocchi per tenerlo bene in posa. Inoltre, essendo mezzo nudo, ha anche una discreta posabilità.

Per concludere riprendo quanto detto all’inizio: personaggio totalmente non necessario. Quantomeno lo Stratos Vintage che arriverà a breve potrà dare un contentino a quelli che si sono persi il New Eternia. In questo caso non serve nemmeno a questo, dato che lo Zodac NE è ancora disponibilissimo.

Voto finale: 6