logo-eterniafile.com
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bestia che doloreeeee!!!!

Amici Eterniani, come promesso ecco la prima delle recensioni dei nuovi arrivati.

Mentre l’ultima wave su Amazon è ancora latitante e nun tene cchiú niente, per consolarci andiamo ad analizzare il Beast Man versione film del 1987.

Come tutti sappiamo, si tratta di uno di quei pezzi rari andati esauriti nel tempo di una scoreggia e rivenduti a prezzi esorbitanti dagli adepti del dio Anubi. Io l’ho preso su Ebay usato e senza scatola, ma integro e con tutti gli accessori (pochi), cmq ad un prezzo non proprio da fratellanza universale.

Ad ogni modo, che non sia un fan del film originale lo ribadisco ad ogni recensione, per cui non è che ci tenessi particolarmente a questo personaggio, se non per motivi di collezionismo. Ormai manca solo Battle Armor Skeletor, preso su Ebay francese diversi mesi fa e previsto per ottobre, ma chi ci crede…

Cmq, la nostra brutta bestia si presenta bene. Come gli altri colleghi della sottolinea del film, appare molto dettagliato anche se manca di quell’appariscenza colorata della controparte animata.

La parte piú notevole per quanto riguarda il corpo sono i copri cosce ad ali di cicala. All’inizio credevo fossero fissi e finissero per limitarne la già non eccelsa mobilità, invece sono mobili e ruotano insieme alla gamba, permettendo qualche posa in piú.

La testa cmq è la sua parte migliore e, come potete vedere dalle foto, è estremamente dettagliata nei tratti e nei lineamenti.

A livello di articolazioni, per quanto non l’abbia manomesso piú di tanto, sembra abbastanza solido e stabile, nonostante i piedini piccoli.

Gli accessori sono pochi, in linea con la sottolinea: una spada e un paio di mani alternative.

E proprio per quanto riguarda le mani stavo per fare un danno nero. Nel tentativo di scambiare la mano sinistra per realizzare la posa che vedete ho iniziato a ruotare e tirare la mano come al solito. Eppure la mano non veniva fuori e anzi, mi sono accorto che il pirulicchio si stava torcendo. Per fortuna me ne sono accorto in tempo e ho risolto con la solita acqua bollente. Tuttavia ho notato che l’attacco della mano ne è uscito cmq leggermente danneggiato, cosa che spero di risolvere con un po’ di Super Attak, che col tentacolo di Kalamarr ha fatto miracoli. Anche se non penso di scambiare più. Ad ogni modo è la prima volta che mi succede una roba simile con i Masterverse, vorrà dire che le prossime volte farò piú attenzione anche a questo.

In conclusione si tratta di un personaggio (per me) privo di attrattiva ma cmq ben realizzato.

Voto finale: 7-